Speciale Halloween Scuole
Speciale festa tema Halloween per le scuole
Festa tema Halloween per tutte le scuole della Campania:
Volete organizzare una festa con Animazione e/o spettacolo tema Halloween? Molti bambini sono già trepidanti all’idea.
Festa Halloween Scuola: Dolcetto o Scherzetto?
Questa frase fa pensare ad una sola festa….ci siamo… la notte più spaventosa dell’anno…la notte delle streghe, di zucche, zombie e vampiri!!!!
Siamo pronti tutti in maschera per festeggiare, durante questa notte di magica di paura….streghe e vampiri pronti per far divertire i piu’ piccoli tra dolcetti e scherzetti! e vi aiuteranno a creare un’atmosfera paurosa tra ragni e ragnatele e una musica selezionata per l’occasione per rendere questa notte da brividi!!
Come nasce la festa di Halloween?
Il popolo dei Celti, che viveva in Irlanda, alla fine di ottobre celebrava l’arrivo dell’inverno con una festa chiamata “All Hallow even”, cioè la vigilia di tutti i Santi.
Si accendevano fuochi attorno ai quali tutti danzavano, indossando maschere per spaventare le streghe. In ricordo di quell’antica festa, anche in Italia la” notte delle streghe” si festeggia la notte del 31 ottobre; in questa notte i bambini solitamente si mascherano e bussano alle porte delle case, dicendo: “Trick or treat”, cioè “Dolcetto o scherzetto?“. Chi apre la porta offre loro biscotti e caramelle.
Simbolo di questa celebre festa sono le zucche con dentro una candela: la loro luce serve a tenere lontani gli spiriti della notte.
Ci siamo. Ormai sono diversi anni che la festa di Halloween è entrata a far parte anche della nostra tradizione e, sulla scia delle feste americane, ci stiamo adeguando. Ormai le feste di Halloween sono molto attese anche dai nostri bambini.
Bimbi mascherati, “Dolcetto o scherzetto“, caramelle, scherzi mostruosi e decorazioni diventano anche “roba” nostra.
Diciamo che ogni occasione è buona per festeggiare, quindi perchè non farlo?