Calcio Biliardo la combinazione tra biliardo e calcio. Disponibile a noleggio

Calcio Biliardo

Un mix perfetto tra strategia di gioco, intelligenza e divertimento.

La combinazione tra biliardo e calcio!

Calcio Biliardo Bambini è un’attrazione a noleggio e si gioca a calcio in un gonfiabile dove non è necessario essere particolarmente bravi nel calcio. Il piede si sostituisce alla stecca i palloni alle bilie ma la finalità è la stessa.

Il gioco non conosce barriere, è rivolto praticamente a tutti, non servono particolari abilità da funamboli. Il Calcio Biliardo può essere davvero vario (si possono organizzare tornei, metterlo a disposizione come intrattenimento ecc.) e trova spazio in molteplici realtà.

 

Esigenze tecniche

L’attrazione viene montata in pochi minuti, l’unica limitazione per l’utilizzo del campo da calcio biliardo è che deve essere collocato in un’area piana e regolare così da poter consentire un utilizzo idoneo del gioco.

Con il campo da Calcio Biliardo verrà fornito anche un kit di 16 palloni, formato da palle da calcio riproducenti in tutto e per tutto (colore e stile) le sfere del Biliardo classico. Avremo, quindi, 8 palloni da calcio biliardo pieni e 7 a strisce e , infine, una palla totalmente bianca.

calcio biliardo bambini
Calcio Biliardo Bambini
Calcio Biliardo Bambini

Video

Calcio Biliardo Bambini: mandare la palla in buca!

Palla 8 è una specialità a tiri dichiarati del biliardo: le 15 biglie si differenziano tra loro in 2 tipi, rigate o piene, vale a dire 8 completamente colorate e 7 con una riga larga di colore nel centro.

All’inizio della partita le palle colorate e numerate sono raggruppate a triangolo in posizione e composizione fissa con la balla n°8 al centro, e verrà deciso chi tra i due giocatori effettuerà il break iniziale (ovvero spargere le palle con un colpo secco).

Una volta che un giocatore ha imbucato tutte e sette le sue palle (“piene” o “mezze”), potrà colpire e imbucare la palla n°8 aggiudicandosi la vittoria.

 

Noleggia l’attrazione per il tuo compleanno e evento!

Palla 15 è una celebre specialità di biliardo americano conosciuta in italia come “dalla 1 alla 15“. Si gioca nel gonfiabile a buche larghe e si dispongono a triangolo le quindici palle colorate e numerate rispettivamente da 1 a 15.

Con la n°1 al vertice puntato verso il centro del tavolo; la palla bianca con la funzione di battente sarà posizionata in un punto a piacimento della metà esterna del quadrante opposto al set di bilie preparate.

Uno dei due giocatori (o squadre) avrà il compito di aprire il gioco con il break (o spaccata), dopodiché si procede. Ogni palla vale il punteggio a seconda del proprio numero: dato che sommando il valore di ogni bilia si ottiene 120.

Per vincere una partita è necessario ottenere un punteggio pari o superiore a 61 imbucando quante più bilie possibile in maniera regolamentare; in caso di pareggio (60-60) la partita è pari.

Il giocatore, durante il turno, deve colpire obbligatoriamente la palla col numero più basso presente sul tavolo, per ottenere più punti può carambolare su altre bilie per cercare di imbucarle colpendo con finezza la bilia col numero più basso.

In ogni caso non è obbligato a imbucare le bilie in ordine numerico e continua il suo turno finché imbuca correttamente le bilie.

Per il break deve essere obbligatoriamente colpita la bilia n°1.

 

Disponibile a noleggio per il tuo evento. Contattaci per un preventivo.

Preventivo per Calcio Biliardo

Upload

Servizi

CATALOGO

Preventivo

COMPILA FORM

Gallery

ALBUM

Chat