Film al cinema per bambini 2023

Il 2023 ha già in serbo per noi tanti film d’animazione e non solo in uscita nelle sale. Vediamo le anticipazioni e i trailer dei nuovissimi film per famiglie, da non farsi scappare assolutamente, per vederli sul grande schermo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Spiderman film 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse, film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vede ancora una volta protagonista Miles Morales, ormai adulto e studente al college. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene trasportato nel Multiverso.
Qui Mike incontra una squadra di Spider-Eroi, che ha il compito di proteggere l’esistenza.
Ma quando gli eroi si ritrovano a dover affrontare un nuova e pericolosa minaccia, si ritrovano in disaccordo sul da farsi, arrivando perfino a scontrarsi. In quest’occasione Miles si ritrova contro tutti gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa per lui essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Data uscita: Giugno 2023

Super Mario Bros

Super Mario Bros film 2023

Super Mario Bros, il film diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.
Data uscita: Aprile 2023

La Sirenetta

La sirenetta film 2023

La Sirenetta, film diretto da Rob Marshall, è la trasposizione in live-action del classico d’animazione Disney del 1989 e ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.
Data uscita: Maggio 2023

Elemental

Elemental, il film d’animazione Disney Pixar diretto da Peter Sohn, segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti, ovvero fuoco, acqua, terra e aria, vivono insieme. Ember, una tenace e “ardente” giovane donna, e Wade, il ragazzo “che segue la corrente”, stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune, nonostante le apparenti diversità.
Data uscita: 2023

Moana 2

Il 2023 è anche l’anno di uscita di Moana 2, che ci riporta a seguire le esplorazioni di Vaiana, tra le isole del Pacifico. La coraggiosa ragazza oltrepassa la barriera corallina e incontra nuovi personaggi e di Wish il nuovo film di Walt Disney Animation Studios. La protagonista è una ragazza di diciassette anni di nome Asha che vive a Rosas, il regno dei desideri che è anche l’unica a vedere l’oscurità che minaccia il suo regno. Sconfortata ha solo un modo per provare a salvarlo: rivolgersi alle stelle per pregare e chiedere il loro aiuto. La sua richiesta sarà ascoltata da una stella, che cadrà per giungere in suo soccorso.
Data uscita: 2023

Il piccolo Nicolas

C’è poi un’altra pellicola che vogliamo suggerirvi e che è in uscita a marzo nelle sale italiane: Il piccolo Nicolas – Cosa stiamo aspettando per essere felici? Nicolas è il protagonista ed è un bambino molto vivace che vive con la mamma e il papà in Francia, vive in una villetta la usa famiglia è benestante e possono permettersi di trascorrere le vacanze al mare in Italia. La pellicola è un adattamento della serie di libri per bambini scritta da René Goscinny e illustrata da Jean-Jacques Sempé.
Data uscita: 2023